venerdì 30 gennaio 2009

Saggezza materna

"Quando ti innamori per la prima volta lo sai d'istinto, subito. Un po' come quando vedi per la prima volta i pidocchi sulla testa di un figlio. Sono pidocchi, non puoi non accorgertene"

5 commenti:

  1. Come quando incontri la notte e non sai che dire e invecchi di colpo, giallo, in uno specchio. L'amore è luce e ombra, Sole e Luna, un libro macchiato di sangue e una cartolina sporca d'inchiostro. L'amore è fiele e miele e ambrosia e ghiaccio e rum.. il tutto ben shakerato!!
    Sapessi davvero cos'è lamore.. lo venderei al mercato e ci farei un bel gruzzolo..
    ma nel palazzo di libri e sapienti, dove la pazza arde tra i venti.. hai tu sentito parlare di queste cose???

    RispondiElimina
  2. Perdonalo, perchè non sa quello che fa...

    RispondiElimina
  3. Il pazzo e La pazza incedono lenti, la gogna li attende in piazza dei venti, oltre il palazzo di libri e sapienti, dove l’inchiostro patacca le menti.

    Dove l'inchiostro patacca le menti..

    L.a.

    RispondiElimina
  4. E comunque, lo sai.. le parole hanno vita e invecchiano anche loro.. no, le parole non invecchiano, maturano.. (che brutta cosa maturare.. si finisce a terra sotto un albero di fichi a cercare l'illuminazione, fermentando). Quindi la domanda è: l'inchiostro pataccale menti? o le menti pataccano l'inchiostro?

    RispondiElimina
  5. che schifo, chi è che fermenta? Tu, le parole, o i fichi mentre stai steso sotto l'albero? Sono le menti che pataccano l'inchiostro, e anche l'inchiostro a pataccare le menti....prossimamente su questo COSO la risposta alla tua domanda

    RispondiElimina