Chi sono

27 anni, Laureata in Storia e critica delle arti e dello spettacolo. Una Laurea destinata a rimanere nel cassetto, probabilmente. Ma non mi abbatto.
Lettrice bulimica, blogger impenitente, non smetto di riflettere su quello che esiste, su quello che (mi) fa bene, e più spesso su quello che (mi) fa male. Perché spesso le blogger sono creature vagamente autolesioniste, sappiatelo.
I blogger, invece, sono più positivi. Tant'è che di uno sono innamorata follemente.
Oltre all'arte e alla letteratura, adoro lo sci, il trekking e le montagne, soprattutto se sono quelle della Valle d'Aosta.





Da settembre 2014 vivo a Schweinfurt, Germania.  E in questo blog, nel quale nel corso degli anni hanno trovato posto tantissimi argomenti, si parlerà anche della mia vita all'estero.
Attualmente insegno italiano e storia dell'arte da freelance. Nel resto del tempo, frequento un corso di formazione per poter fare l'impiegata, in questo buffo Paese dove senza attestato non puoi nemmeno vendere un calzino.

L'avventura da blogger è cominciata il 12 novembre 2007 sulla piattaforma de LaStampa.it, a seguito di problemi puramente tecnici il 29 gennaio 2009 mi sono trasferita su Blogspot, dove mi vedete adesso.
I post del primo blog, Pensieri di una stella solitaria, li trovate qui.


In questo blog troverete, assolutamente alla rinfusa, stralci di racconti, piccole opinioni personali, riflessioni più o meno ermetiche a seconda dell'umore; da settembre 2012 ho cominciato a postare le recensioni dei libri che leggo, non tutti, io la costanza non siamo tanto amiche. Il 7 gennaio 2014 è nato Scusate, devo andare a leggere, blog dedicato esclusivamente alla lettura.

Sono disponibile a recensire libri di autori, esordienti e non, esclusivamente in formato elettronico.

Se vuoi contattarmi, mandami una mail a:
stelladineve@hotmail.it

Buona navigazione

Nessun commento:

Posta un commento