domenica 17 maggio 2009

Dire la mia

Si fa. Lo fanno in tanti, una volta ogni tanto o spesso, di nascosto o sfrontatamente, per un motivo particolare o per seguire gli altri, per divertirsi o che ne so. Ma soprattutto se ne parla. Sul treno, sull'autobus, al bar, a una cena, a una festa, a scuola o all'università. Come se fosse una cosa normale, legittima, come mangiare o fare la spesa. Io non mi sono mai fatta una canna. E non credo di doverne andare orgogliosa, mi sembra talmente limpidamente giusto e "normale. E non perché io sia bacchettona o "chiusa", anche se, a ben vedere, fa male ed è illegale, per cui....Ma perché vivo di altro. Di me così come sono. Senza aver bisogno di fare quello che fanno tutti. E soprattutto senza aver bisogno di parlarne.

In questo mondo, in cui conta quello che si dice di fare, io voglio dire cosa penso

Nessun commento:

Posta un commento