mercoledì 16 dicembre 2009

Come oggi

Ci sono giornate che scivolano via proprio così, come oggi. Nel silenzio, nella noia. Giornate sfumate, giornate sfocate, giornate nebbiose, giornate malate. Giornate noiose. Proprio non sai cosa fare, cerchi un’occupazione che non ti stordisca, qualcosa che ti permetta di non dire, almeno per un po’ “che mal di denti, ho tanto freddo”. E stai un po’ nel letto a leggere “L’ora delle streghe,”05-Romantic_Friedrich_Wanderer-Above-Sea-and-Fog e appena cominci a sentirti anche tu posseduta da uno spirito maligno pianti lì prima che sia troppo tardi, cambi lo sfondo al blog circa duemila volte e speri non metta fuori bandiera bianca, leggi un po’ di Vanity per sentirti viva e metti un po’ di Rouge Noir per sentirti umana mentre lui ti manca così tanto, mentre tuo fratello si riempie del tuo profumo e mentre cerchi di non soffocare ti dice “Buono, questo Chanel n.5”. Ottimo. 

E poi fai la doccia tremando di freddo e ti accorgi che ti senti un po’ meglio, e con i capelli puliti e raccolti, il golf e la sciarpa ti siedi al tavolo perché vuoi scrivere qualcosa. Ma non sai scrivere proprio nulla, oggi.

6 commenti:

  1. Arrivo in ufficio al mattino, apro la posta, avvio internet, mi collego al tuo blog. Siamo distanti, ma sei sempre qui con me.

    RispondiElimina
  2. E' un po' che non passavo di qua, stellina, ed il tuo blog è diventato più bello!

    Mi sono ritrovata nel tuo post poichè capita anche a me di vivere giornate "come oggi".

    L'energia persa prima o poi, però, torna a fare capolino e ci si sente meglio, proprio come dopo una sana doccia calda.

    Torno di nuovo tra qualche giorno, per gli auguri.

    Buon pomeriggio!

    Elena

    RispondiElimina
  3. accidenti qnt ti invio delle giornate così... le mie sono frenetiche, tutte impossibili... x cui goditi quello spleen. E toglimi dai piedi quel viandante, dai. Ma chi è lo stordito che va in vetta vestito così??? quello si è fatto calare dall'elicottero ;;)
    cmq complimenti...mica male riuscire a scrivere un pezzo sul non avere niente da scrivere ;)

    RispondiElimina
  4. oops... te le INVIDIO ovviamente...:-O

    RispondiElimina
  5. Ma mica è in vetta, è uno scoglio. Hai una mente a senso unico!!! =)) adoro le emoticons nei commenti :D

    RispondiElimina
  6. eh no, spiace, ti sbagli, il viandate è in montagna....sono un'appassionata di pittura, ricordi? anche se non di pittura romantica.A proposito, non trovo un'emoticon adatta a quello che mi ispira la pittura romantica....:-L

    RispondiElimina