lunedì 22 settembre 2014

Addio, ciao ciao..

Se fino a settimana scorsa c'eravamo quasi, adesso ci siamo e basta. Il momento che tre/quattro settimane fa sembrava lontanissimo è arrivato. è adesso, è qui. Domani mattina prestissimo si parte. Tra dodici ore saremo già in viaggio; è stato impacchettato più o meno tutto. Qualcosa rimane qui, ma la mia supermamma che non teme le distanze e la guida sarà da me tra meno di due settimane, e allora mi porterà ciò che manca.

Con la chiusura delle scatole e una piccola festa venerdì sera, mi sembra sia finito anche il tempo delle lacrime. Sto lasciando moltissimo, lo so. Ma la mia famiglia sarà sempre con me. L'amore, quello vero e duraturo, non teme le distanze. E i millemila mezzi di comunicazione che l'era digitale ci mette a disposizione ci verranno in aiuto.

Chiudo ringraziando chi si è fatto sentire, chi mi ha fatto l'in bocca al lupo, chi mi ha supportata in questa scelta e non sparirà solo perché sono lontana.


1 commento:

  1. non addio ciao e un arrivederci... l'addio è troppo definitivo e non fa mai bene a nessuno.
    baci e buona fortuna...

    RispondiElimina