giovedì 24 dicembre 2009

Tempo di Festa

 albero%20di%20natale%201 Quest’anno non ho fatto il calendario dell’Avvento. Per la prima volta da che mi ricordo, la mamma si è dimenticata di comprarmelo, e io più che lamentarmene non ho fatto. Mi è sempre piaciuto tanto, una casellina ogni giorno (quello con le figurette, niente cioccolato o sorpresine) fino all’arrivo di Babbo Natale, più due immaginate fino al mio compleanno, e quest’anno sono 20.

Oggi è il 24 dicembre, dice il calendarietto di Vista nell’angolo. Arrivo a Natale senza nessun conto alla rovescia, con tanta stanchezza e quattro denti in meno, ma con poca frenesia. Anche con poca voglia di scartare in pacchi, a dire il vero. Ma aspetto con ansia il 27, il momento di sedermi a tavola con la mia famiglia, non più in tre ma in quattro (vero Ste?) e magari anche in cinque (dai Amore vieni anche tu…).

Auguro a tutti voi un Buon Natale, nella speranza che domani il sole vi porti un sorriso. Vi abbraccio tutti, nessuno escluso. Preparate un bell’albero, stasera. E domani mattina accendete le lucine, e accogliete i vostri bambini nel lettone. Anche se tra tre giorni magari compiono vent’anni.

                                                Stelladineve

4 commenti:

  1. Nel nostro calendario dell'avvento, casellina del 24, c'è la Madonna con il bambino. San Giuseppe manca. Non c'è. Forse è meglio non averlo neppure, il calendario dell'avvento, se riserva certe sorprese!
    Tanti auguri anche a te, a voi tutti, compresi i vostri San Giuseppe.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. :)) @Isa...magari non c'è per ragioni di spazio, o non sapevano disegnarlo bene. Oltretutto le recenti ricerche ci dicono che forse non era un falegname. La sua assenza è da attribuire a un problema iconografico, indubbiamente.Non si sono separati =)) Un bacio :X

    RispondiElimina
  3. Quand'ero piccolo (metà anni '70), il calendario dell'Avvento era un must: mia madre toglieva i cioccolatini dentro le caselline e metteva dei bigliettini con su scritti i fioretti che mia sorella e io dovevamo fare. Naturalmente, io aprivo la casellina senza farmi vedere e sceglievo i fioretti che più mi aggradavano, lasciando a mia sorella i peggiori... eheh!
    Auguri, Stelladineve!

    RispondiElimina