mercoledì 26 gennaio 2011

Non aveva mai perso un anno

Leggo su Vanity Fair che Nicole Minetti è stata bocciata alla maturità classica. E dire che non aveva mai perso un anno (parole sue).  Lo dice come se dicesse di non aver mai preso un 4.

nicole-minetti2Ha invitato ad una cena ad Arcore una sua amica, che avrebbe ricevuto in regalo una busta con dentro duemila euro. Per la Minetti si tratta di una “piccola borsa di studio”. Chissà se le borse di studio che distribuisce il Cavaliere sono quelle che non verranno più date agli studenti universitari. Chissà se prima di dare le sue buste l’Onorevole chiede il libretto di queste ragazze e la dichiarazione dei redditi.

Le parole della signorina Minetti sono parole che offendono. Offendono le ragazze che studiano, che magari si laureano col massimo dei voti ma non si ritrovano nel giro di poco tempo a guadagnare 9000 euro al mese, anzi magari sognano di guadagnarne 900, e già lì sarebbe, purtroppo, grasso che cola.

Mi sento in diritto di leggere e commentare la sua intervista come una coetanea. E devo dire che… una 25enne così, con quel trucco e quella smorfia, mi fa un po’ pena.

1 commento:

  1. A me lascia una sensazione di disgusto. Temperata solo dal fatto che ormai si è bruciata. Lingua madre, 110-e-lode-, piccole borse di studio... La MInetti ora vale quanto il suo esame di maturità. Finalmente i valori si sono ristabiliti.

    Ciao ciao, a presto.
    Pim

    RispondiElimina