venerdì 3 agosto 2012

50 sfumature di noia

Non sono mai stata brava a scrivere recensioni dettagliate, e nemmeno ne ho mai sentito l’esigenza. Stavolta però non posso proprio esimermi dal dare un consiglio ai miei – temo ormai pochi – lettori: non leggeteli, e se proprio dovete leggerli, non comprateli. Credo siano tre bestsellers basati sulla curiosità: ne compro uno perché voglio vedere com’è, e si rimane attaccati come i peggiori spettatori delle peggiori fiction: devo vedere come va a finire, ormai ho cominciato, bla bla.
Azioni inesistenti, personaggi inconsistenti, dialoghi ridicoli. C’è molto sesso, sì: ma è sempre uguale, dettagliato e descrittivo fino all’ultimo particolare. Dopo un amplesso e mezzo siete stufi e iniziate a saltar le pagine, sperando che succeda qualcosa: infatti succede, due volte in tre libri, ma il fiato sospeso non dura più di due pagine.
Una palla.

9 commenti:

  1. Ho sfogliato qualche pagina delle "Sfumature di grigio" all'edicola dell'aeroporto di Caselle. A parte la ripetitività, le scene di sesso sono descritte pure in modo sciatto. A dimostrazione che l'erotismo farà pure vendere molto, ma è il genere più difficile da trattare.

    Ciao, a presto.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinta!!
    Non lo comprerò di sicuro!!! :) ;)
    ciao ciao!
    marty

    RispondiElimina
  3. Una recensione breve ma che sintetizza ottimamente tutto ciò che c'è da sapere su questa trilogia. Davvero, una noia pazzesca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un tipo sintetico, e poi non avevo voglia di sprecare più parole!

      Elimina
  4. ... devo essermi persa le due parti in cui succede qualcosa ... ops! ;O)
    Simo

    RispondiElimina
  5. ....cioè, ma, tu...l'hai letto??? ;)

    RispondiElimina
  6. L'ho letto saltane blocchi interi da almeno 10 pagine ... no, non posso dire di averlo letto con attenzione ;O))))) ... e infatti nella mia libreria di anobii per ora non c'è :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saltane = saltandone (è lun mattina ... e già sono pronta per un nuovo weekend ...)

      Elimina