martedì 4 settembre 2012

Rinascere

...come ho scritto sulla pagina Facebook, ricominciare a scrivere è una rinascita, un nuovo inizio, un modo per ritornare a "esserci", per ritornare a sentirmi viva. Ricominciare a esprimermi senza paura, questo è ricominciare a scrivere. Facebook in questo mi ha un po' fregata: era un modo facile per farvi sapere cosa sto facendo, dove sono...ma non serviva a esprimermi, assolutamente. Esprimersi è diverso da farsi sentire. C'è chi disegna, chi dipinge, chi canta, chi parla, chi fotografa per esprimersi. Io scrivo. E mi impegnerò a farlo, perché esprimersi è vivere.

E stavolta c'è anche un salto nuovo: la rivendicazione di autorialità. Il titolo del blog è sempre lo stesso, ma sull'intestazione in alto ora c'è una scritta nuova: "Blog di Giulia Chevron". Ed è una sorta di presa di posizione, o di coscienza, o quello che volete: l'accettazione che Giulia e Stelladineve sono la stessa persona, una fuori e una dentro, ma la stessa.

Stelladineve sono io.

Nessun commento:

Posta un commento