lunedì 17 dicembre 2012

Avvisi

Come avrete forse notato, ho dimezzato la lista dei blog che seguo nella barra laterale destra e l'ho battezzata "blogroll": il mio intento era di rendere, soprattutto a me, più facile la navigazione tra i blog a cui tengo di più; in questa sezione compaiono in ordine di aggiornamento. ho creato però la pagina "Blog che seguo", in cui compaiono, in ordine alfabetico, tutti i blog che seguo.
Per forza di cose, alcuni sono stati quindi citati due volte.

Cosa spiacevole... navigando nella blogosfera, ho trovato in un blog delle frasi che mi sono suonate come "mie". Credo che l'accaduto si commenti da solo: la cosa bella di lavorare a un blog è proprio la creatività, lo scegliere le parole per esprimersi, una per una. Per cui, perché copiare quelle degli altri?
Al momento, ho inserito nella pagina uno script che impedisce di utilizzare il tasto destro del mouse. è uno strumento un po' invasivo, se tra voi ci fosse qualcuno che conosce un metodo adatto a inibire il "copia"... ogni consiglio è ben accetto.

6 commenti:

  1. sono nel blogroll... che bello ...grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! in realtà non mi convince molto questa cosa di dividere, ma stava diventando un elenco lunghissimo...

      Elimina
  2. ....mannaggia, non ci sono nella blogroll.....vabè dai non importa...del resto è giusto venga fatta una scelta: mi lusinga comunque il fatto di essere tra i blog che comunque segui...
    Un salutone e sempre complimenti per ciò che scrivi.....ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvy, sapevo che avrei "scontentato" qualcuno... é una soluzione che non mi convince del tutto, ma la lista lunga stava male esteticamente, oltre a essere difficile da consultare... durante le vacanze di Natale cercherò di lavorare al codice HTML per trovare una soluzione. Un bacio :)

      Elimina
  3. Non saprei dirti... ma grazie per avermi inserito nella tua lista!

    RispondiElimina