martedì 11 settembre 2012

un po' d'ordine - le etichette.

Oggi è una di quelle giornate strane, in cui mancano le forze, dovresti studiare e il mal di testa da sinusite (Stelladineve malaticcia) te lo impedisce... vediamo se qui riesco a combinare qualcosa di buono.

Scorrendo a ritroso i post di questo blog e di quello vecchio, mi sono resa conto che la filosofia del libero pensiero, come qualcuno tanto tempo fa ha definito il mio modo di scrivere, ha creato un po' di disordine, tanti contenuti ma poca organicità, difficoltà a reperire post che fanno parte di uno stesso gruppo; disordine che forse ha scoraggiato un po' i lettori.

Quindi, cominciamo a mettere le etichette, che ho sempre fuggito come la peste, convinta che fosse impossibile "incasellare" il mio modo di scrivere.

Ho deciso di fissare, per ora, tre etichette per tre giorni alla settimana: mi sembra un numero giusto, tre post li posso gestire, anche tenendo conto dei miei spostamenti / impegni con Parma, e non sono troppi, nel senso che così rimane spazio per dei post che ora mi sembrano ancora restii a essere etichettati, ma mai dire mai!

Come avrete già visto ieri, il lunedì tocca al il pensiero del lunedì (categoria eliminata, al suo posto nasce La riflessione): su qualcosa che mi è accaduto, qualcosa che ho visto, qualcosa a cui penso.Siccome temo che la mancanza di organicità abbia penalizzato alcuni post che ritengo meritino di essere letti / riletti, il mercoledì sarà il giorno dedicato ai post del passato: non escludo la possibilità di inserire anche post scritti in passato ma MAI pubblicati. Il venerdì invece... questo sì che è un esperimento, un qualcosa in cui non mi sono mai cimentata ma ritengo di doverci quanto meno provare: vi proporrò delle "mini recensioni" che potranno essere di libri, film, oggetti... qualcosa che mi ha interessato e colpito, positivamente o negativamente.

Appena questa prima settimana sarà collaudata, correggerò questo post inserendo i link a tutte le categorie e lo metterò nella barra di navigazione, come guida per i naviganti!

Prima di concludere, vorrei richiamare e la vostra attenzione sul sondaggio a destra... Grazie!

Ed ecco che nel frattempo... è nata un'altra categoria, Il pensierino volante!

Nessun commento:

Posta un commento