venerdì 5 luglio 2013

Aggiornamenti - letture

La fine di giugno e questi primi giorni di luglio hanno portato con sé un sacco di letture, complici i tanti (troppi, decisamente) viaggi in treno, e il sonno che alla sera tarda ad arrivare. In poco più di una settimana ho letto i quattro libri di Sarah Addison Allen: Il profumo del pane alla lavanda, Giorni di zucchero fragole e neve, Il giardino dei raggi di luna e L'albero dei segreti.
Una scrittura garbata, senza tante pretese. Quello che ho apprezzato di più è stato forse Il profumo del pane alla lavanda, seguito da Il giardino dei raggi di luna. Troppo strano, e troppo Guillaume Musso, Giorni di zucchero fragole e neve. 
Questi ultimi due giorni, invece, ho letto La mappa segreta dell'amore di Leah Fleming, che avevo già apprezzato in La strada in fondo al mare: qui ci racconta una storia sconosciuta, quella della battaglia di Creta del 1941, descrivendo l'isola in un modo preciso, che non può non affascinare chi l'ha visitata e amata. Dall'asprezza delle Montagne Bianche alle spiagge dove brilla una luce che solo a Creta... :)
Oggi ho cominciato Il braccialetto della felicità di Melissa Hill. Sì, lo so. Mi sto dedicando a letture solo da spiaggia e da treno, ma forse ho bisogno di recuperare un po' di energie.
Anche se non mi dispiacerebbe affrontare I demoni, quest'estate...

Nessun commento:

Posta un commento