venerdì 18 dicembre 2009

In convento

suore_jpg "Ma tu sei matta, sei in collegio da un anno e mezzo e vuoi anche rimanerci ancora”. Quante volte l’ho sentito dire, da chi è lì dentro come me e da chi mi guarda da fuori, magari immaginando chissà che realtà fatta di proibizioni e di silenzi. E invece io lì ci voglio rimanere perché sto costruendo le amicizie più belle della mia vita, ed è per questo che cerco ogni giorno di contribuire un po’ a risolvere i problemi che si creano, perché a me piace lì. Mi piace anche se devo rientrare alle dieci alla sera, tanto posso rimanere a chiacchierare e andare a dormire presto così poi la mattina si studia. E posso studiare quando voglio, nella mia stanza in cui sposto i mobili un giorno sì e l’altro pure anche se qualcuna mi dice che è una scemata, posso studiare finché qualcuno non bussa e allora scattano le chiacchiere e il the. E viviamo insieme senza essere troppo insieme, e allora c’è un equilibrio magico e se litighiamo risolviamo e capiamo che ci vogliamo bene davvero. E ci facciamo coraggio.

E correre alla sera nel corridoio in camicia da notte anche se è vietatissimo, al freddo. Per poi bussare e…..”Laura Laura fammi entrare!”

2 commenti:

  1. bah...io ci sn anche andata a far colazione in pigiama..e nel corridoio in accappatoio!!1volta perchèdovevo and a fare la doccia da Anna perchè tanto per camb la mia era fredda e 1altra perche'mi ero appena messa su lo smalto,non potevo vestirmi e dovevo assolutamente andare dalla cecy!!cmq hai ragione,siamo davvero un bel gruppetto!!e ora chi ci separa piu'!!grazie per la compagnia di ogni giorno!!nei momenti piu' belli e meno belli occorre sempre un'amica su cui fare affidamento!!1bacione!!

    RispondiElimina
  2. sono contenta per te, costruire amicizie è una bellissima attività
    marina, passata per gli auguri

    RispondiElimina