giovedì 26 settembre 2013

Fobie - (e giorno 14, ma è un'altra storia)

Parlando con la gente, mi sono accorta che esistono un sacco di fobie, le più assurde. La paura del buio (sì, da adulti la trovo assurda), del supermercato, del dentista, del ginecologo, del parrucchiere.

Eppure, la paura che ho io - che poi non è una paura, è più un senso di disagio - non l'ho mai sentita da nessuno. Io ODIO andare dall'estetista, infatti la ceretta l'ho fatta solo due volte (non preoccupatevi, mi depilo a casa), una volta la pedicure e una la manicure (oggi, disastro). Mi prende proprio l'ansia, il desiderio di scappare, la speranza che finisca presto. Non so, forse è il fatto di doversene stare così in "intimità" (sì, far vedere le gambe pelose lo chiamo "intimità") con qualcuno che non conosco, e lì spunta il problema... far quattro chiacchiere o tacere? Tacere è più imbarazzante, ma non sono il tipo di persona da "quattro chiacchiere". Poi va beh, quando ti trovi davanti a una persona come quella di oggi, che pensava studiassi storia dell'arte per diventare architetto....

AIUTO!

1 commento:

  1. Beh, le estetiste mediamente non hanno tutta questa cultura eh. E poi, anche tu, che differenza c'è tra artista e architetto?

    RispondiElimina