sabato 1 aprile 2017

Fermarsi

Foto presa dal web
Non scrivo da una vita, lo so.

Sono quasi arrivata a pensare che non l'avrei più fatto, e invece...

Può sembrare una motivazione banale, ma... non ho più tempo.
Ho sempre pensato che il "non ho tempo" fosse la scusa preferita di quelli che non hanno voglia di fare le cose. Ma non è così.
Da agosto ho presto la decisione di fare un'Ausbildung: lavoro circa 40 ore a settimana, il mercoledì insegno italiano per tre ore di fila (dopo il lavoro, ovvio), nei week-end capita spesso che un po' debba studiacchiare e ogni tanto faccio una visita guidata al museo o un paio di lezioni di storia dell'arte. E anche lì, altro lavoro.
Ho scoperto di avere un disperato bisogno di dormire un numero di ore decente. E quindi anche il mio post lavoro è diventato una corsa a fare tutto quello che c'è da fare per poter andare a dormire presto, ché le sei del mattino son già qui.

Dopo troppo tempo di questa vita, mi sono presa un raffreddore devastante, che mi ha spezzato ogni singolo ossicino. Brandendo la mia Krankmeldung (certificato medico) sono tornata a casa e ho tirato un sospiro di sollievo. Tre giorni di malattia più il week-end: cinque giorni di tempo per riprendere fiato. E, lo ammetto, per smaltire un po' di lavoro extra che si era accumulato. Con calma.

Eppure.. giovedì mi sono sorpresa ad accendere la macchina del caffè e a pensare "quasi quasi, nel mentre che si scalda, vado a fare il letto, così economizzo i tempi".  Sono andata verso la camera a passo deciso e a metà strada mi sono fermata, decisamente turbata. Sono tornata indietro, ho bevuto il caffè e mi sono buttata sul divano con Demelza e Ross Poldark, e ci sono rimasta fino all'ora di pranzo.

Ora mi sento quasi bene, anche se le sei del mattino di lunedì sono già in agguato. Spero di riuscire a non farmi travolgere di nuovo dalla freneticità del tutto e... a prendermi quei 30 secondi con me stessa, davanti alla macchina del caffè, senza sentirmi in colpa.

A Yoga mi sono iscritta, eh :)

Nessun commento:

Posta un commento